COME ARRIVARE
Per una mappa più informativa pressate "Greci"
|
Il comune è situato ad una altitudine di 824 m s.l.m. ed ha una superficie territoriale di 31 kmq circa. Si trova a 30 km dall'autostrada A16 Napoli-Bari, con uscita al casello di Grottaminarda, oppure è raggiungibile mediante la nazionale S.S. 90 Delle Puglie, che dista 5 km dal bivio di Greci-Scalo.
La stazione FS più vicina è quella di Savignano-Greci sulla linea Napoli-Benevento-Foggia-Bari. Vi sono collegamenti giornalieri per Benevento (sono previste 6 corse giornaliere nell'orario estivo e 5 nelI'orario invernale), per Foggia (sono previste 6 corse giornaliere nell'orario estivo e 5 nell'orario invernale).
Il comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee private sulla linea Roma-Benevento-Lucera, con collegamenti per Benevento-Roma (è prevista 1 corsa giornaliera nel periodo estivo e 1 corsa nel periodo invernale) e mediante autolinee pubbliche sulla linea Napoli-Avellino-Foggia con collegamenti per Ariano Irpino (sono previste 10 corse giornaliere nel periodo estivo e 10 corse nel periodo invernale), per Foggia (da Ariano Irpino) sono previste 5 corse giornaliere nel periodo estivo e 5 corse nel periodo invernale.
Tra le più importanti frazioni:
Greci Scalo. Raggiungibile mediante la strada nazionale S.S. 90 Delle Puglie e la strada provinciale n. 58.
|